Tirreno-Adriatico 2019, Alaphilippe e Viviani a guidare la corazzata Deceuninck
Deceuninck – QuickStep tra le grandi favorite della Tirreno – Adriatico 2019. La corazzata belga si presenta alla Corsa dei Due Mari con una selezione di assoluto valore, che avrà in Julian Alaphilippe ed Elia Viviani le due pedine più importanti, uno per la generale l’altro per i successi parziali. Reduce dal successo alla Strade Bianche, il francese è infatti uno degli uomini più attesi su questo nuovo percorso privo di grandi montagne, mentre il veronese avrà dalla sua due frazioni in cui provare ad aumentare il suo già cospicuo bottino stagionale aperto in Australia tra Tour Down Under e Cadel Road Race e proseguito all’UAE Tour a fine febbraio.
Al fianco dei due leader una selezione di spessore, che potrà supportarli dal primo all’ultimo giorno, dalle crono agli strappi passando per la pianura e gli sprint. Ci sono infatti corridori come Kasper Asgreen, Yves Lampaert, Michael Mørkøv, Maximiliano Richeze e Zdenek Stybar, già vincitore di tappa nella corsa organizzata da RCS Sport. Per loro sicuramente ruolo di gregariato, ma anche la concreta chance di aver un ruolo primario in alcune frazioni, dalla cronosquadre iniziale alla crono finale, passando per le varie giornate intermedie, in cui potrebbero garantire importanti alternative ai capitani di giornata.
“Abbiamo sempre iniziato la Tirreno con un buon risultato nella cronosquadre e spero sarà così anche quest’anno – spiega il diesse Davide Bramati – Il percorso quest’anno sarà diverso rispetto agli ultimi anni, senza lunghe salite che favoriscono gli scalatori puri. Il che significa che vedremo altri corridori giocarsi la corsa. La nostra squadra è molto forte e non ci mancano le opzioni per ognuna delle sette tappe. Inoltre, arriviamo alla partenza galvanizzati dalla serie di prestazioni straordinarie di queste settimane”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |